Cosa ci fa un mio poster nel Museo Nazionale di Storia e Cultura Afroamericana, sopra all'MPC di JDilla?
Qualche giorno fa ho letto questa notizia sul sito dell'Internazionale.
Il museo in questione è questo:
Alcuni miei amici di Washington DC hanno visitato il museo e quando hanno visto il poster che avevo fatto per il Trinity International Hip Hop Festival del 2011 (a cui ho anche suonato diverse volte), proprio sopra all'MPC del leggendario J Dilla hanno fatto la foto e me l'hanno mandata.
Da allora sto cercando di capire cosa ci faccia un pezzo di me in quello che è il museo di storia afroamericana più importante del mondo.
Anche gli amici che organizzano il Festival da oltre dieci anni sono rimasti stupiti e non riescono a capire bene come sia possibile un fatto del genere. Oddio, il Festival è una figata è ha ospitato centinaia di artisti Hip Hop da tutto il mondo in questi anni... È decisamente la più grande celebrazione dei valori di Pace, Unità, Amore e Divertimento a cui abbia mai avuto la fortuna di partecipare.
Non so come sia possibile, ma lo considero il più grande onore che la Cultura Hip Hop e gli Stati Uniti mi abbiano mai concesso. Soprattutto in un momento storico come questo. Ringrazio di cuore il Museo e tutte le persone che hanno partecipato alla sua realizzazione. G R A Z I E !
One Love
P.S. Questo era l'altro lato del manifesto...